Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

Avidità

Disponibile solo su iTunes - Spotify - Deezer

 

Si chiama Avidità il secondo lavoro in studio dei Konsentia, chiamati a ribadire la forza e la pienezza di suoni e "rumori" del primo album Sottovoce.
Quattro nuovi brani per il gruppo calabrese che – in questa ricca anticipazione dell’album intero, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno – sceglie di allontanarsi il versante più folklorico dei canti tradizionali della terra d’origine per concentrarsi su una serie di esperimenti in cui i testi – comunque caratterizzati da un uso tagliente del dialetto per affronatare ferite e cicatrici del presente – sono accompagnati e sostenuti da ritmiche moderne e sonorità elettroniche (con l’aggiunta degli scratch di Dj Kerò, nuovo elemento che arricchisce ulteriormente il sound della band).
I Konsentia non abbandonano le tematiche musicali della loro prima esperienza, ma ne aumentano il voltaggio e l’energia: nella nuova "linea elettrica" gli strumenti acustici si lasciano trascinare in contaminazioni dance, dub e rock. Esemplari, in questo senso, la collaborazione con il rapper maghrebino Rachid, proveniente dal circuito rap torinese, ed il tributo agli Almamegretta, con una versione di Nun te scurdà" che dà nuovo splendore a questo anthem sempre attuale.
Tutto questo fa di Avidità un concentrato di suoni, ritmi e parole che sanno raccontare con il ritmo giusto i nostri tempi e i loro affanni.


1) Avidità

2) Nun te scurdà

3) Fiore appassito

4) Pensiari i libertà

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb