Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

Etnopiano

Codice: CNDL 24797

Prezzo: 10,00 euro + spese di spedizione

€10,00
Quantità:

L’incontro fra pianoforte e musica popolare ha prodotto poche volte risultati artisticamente apprezzabili, Etnopiano, costituisce un' eccezione sicuramente bella e sorprendente. Le composizioni di Danilo Gatto, attento conoscitore della musica tradizionale calabrese ed etnotastierista egli stesso, eseguite a quattro mani da Carmen Staiano e Ornella Cauteruccio, viaggiano libere tra le musiche, tutte le musiche che il compositore e le esecutrici hanno ascoltato, studiato, amato.
L’idea artistica è originale, non tanto perché sono mischiati i linguaggi e le forme, ma perché le idee musicali di partenza sono lì pronte all’ascolto come un incipit a ogni brano. Come dire, quello che vi farò ascoltare è esistito, esiste in un’altra forma, in un’altra pratica musicale, in una differente idea del suono e del ritmo.
Attraverso l’ascolto di Etnopiano il mondo musicale popolare della Calabria si colora di un nuovo e inusuale tratto espressivo, aggiungendo un ulteriore tassello a un mosaico musicale tra i più ricchi e interessanti del panorama europeo e mediterraneo.

1. E ra jocca i Petrhatunda, Vallje di Civita; Canto a Rosabella (trad.)
2. A Rosabella
3. E ra za vecchia è ghjuta (trad.)
4. Assenza
5. Tarantella reggina (trad.)
6. Euritmia
7. Questa terra è la mia terra (Phaleg)
8. Intrusioni
9. Strina di Simeri Crichi; Strina di Sellia; Dormi Dormi (trad.)
10. Strina
11. Cujjhiantana (trad.)
12. Tarantella a tre vucette

 

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb