Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

L'ospite segreto O.s.t.

Non disponibile

 

L’esordio discografico di Sara Dietrich, giovane autrice, si accompagna all’uscita del film L’ospite Segreto di Paolo Modugno.

È la storia di Hadì, un giovane uomo di colore in fuga dal suo Paese del Terzo o Quarto mondo, e di un giovane capitano della Marina Militare di un Paese del Primo mondo.

L’elemento quasi favolistico del rapporto tra i due protagonisti, in un contesto legato alla cronaca, è ben sostenuto dalle melodie e i suoni creati dalla Dietrich: chitarre e batteria, incalzati dalla sua voce che svela atmosfere cariche di magia e, insieme, del desiderio di riscatto da una vita segnata dall’ingiustizia.

La musica ha il pregio di saper "vestire" una storia quanto mai attuale, che, in una tessitura inconsueta, guarda alla diversità come un arricchimento e un dono .

Questo vuole essere l’inizio di un nuovo progetto musicale caratterizzato da sonorità vicine all’energia del rock, che la vedrà protagonista di un CD intero, prodotto dalla CNI Compagnia Nuove Indye.


1) Melaincanto (S. Dietrich - M. Hanna - M. Viglione) 5'18"

2) Ninna nanna (S. Dietrich - M. Hanna) 5'08"

3) Una storia vile ((S. Dietrich - M. Hanna) 3'22"

4) Tormento (S. Dietrich - M. Hanna - M. Viglione) 6'01"

 

Sarah Dietrich: voce

Mark Hanna: chitarra, cori (#2)

Moreno Viglione: chitarra, bouzouki (#1), cori (#2)

Antonio Leoni: basso

Carlo Maria Micheli: fiati

Augusto Zanonzini: batteria, djembè (#1)


Registrato alla "Sonic" (Roma)

Missato da Goffredo Gibellini

Masterizzato da Fabrizio De Carolis - Reference Mastering Studio

Grafica: Giuliano d'Orsi

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb