Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

Britten

Codice: ARDL 30997
Prezzo: 15,00 euro + spese di spedizione

€15,00
Quantità:

“BRITTEN”, il CD del "Coro di Voci Bianche dell’Arcum" diretto da Paolo Lucci, è la prima pubblicazione dell’etichetta “Armel Music”.

La “Armel Music” intende dare spazio e “voce” a realtà musicali di grande spessore artistico in particolar modo alle formazioni corali e vocali, ma anche a strumentisti di alto livello, con programmi e produzioni originali, uniche, e spesso in prima esecuzione. Dalla musica rinascimentale-barocca a quella moderna-contemporanea, la “Armel Music” vuole sensibilizzare giovani autori, interpreti ed esecutori, a cimentarsi nella produzione di nuove proposte discografiche corali e strumentali.
La Direzione Artistica è di Mauro Marchetti.

In questo CD, dedicato alle composizioni di Benjamin Britten che vanno dal 1922 al 1971, alcune sono in prima registrazione assoluta e, nel caso di “Am stram gram” e di “Alleluja! For Alec’s 80th Birthday”, sono addirittura inedite. Britten è considerato uno dei più grandi musicisti inglesi del XX secolo.

Paolo Lucci ha fondato il Coro di Voci Bianche dell’Arcum ed il Centro per il Teatro Musicale Didattico “Benjamin Britten”. Ha diretto molti altri cori e formazioni orchestrali e tenuto corsi per la direzione di coro presso il Conservatorio di Santa Cecilia. Ha insegnato presso i Conservatori dell’Aquila e di Perugia.
Il Coro di Voci Bianche dell’Arcum è stato fondato a Roma nel 1973 da Paolo Lucci, che ne è tuttora il direttore, ed è composto da ragazzi delle scuole romane. Esegue prevalentemente musica moderna e contemporanea e grandi compositori come Ennio Morricone e Roman Vlad hanno scritto appositamente per questo complesso corale. Questo coro ha in repertorio, tra l’altro, l’opera omnia per voci bianche di Britten, Hindemith e Poulenc, nonché di quasi tutti i compositori italiani del Novecento.

“Three early songs”
1) Beware!
2) O that I had ne’er been married
3) Epitaph: the Clerk

4) The Birds
5) Sweet was the Song
6) Corpus Christi Carol from “A Boy was Born”
7) May
8) A New Year Carol from "Friday Afternoons"
9) Telegrams
10) The Salley Gardens

A Ceremony of Carols
11) Procession
12) Wolcum Yole
13) There is no rose
14) That yongë child
15) Balulalow
16) As Dew in Aprille
17) This little Babe
18) Interlude
19) In Freezing Winter Night
20) Spring Carol
21) Deo gracias
22) Recession

This Way to the Tomb
23) Evening
24) Morning
25) Night

26) Am stram gram
27) Fancie
28) Psalm 150
29) La Crociata dei Bambini (Children’s Crusade)
30) Alleluia! For Alec’s 80th Birthday

Coro di Voci Bianche dell’Arcum directed by Paolo Lucci

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb