Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

Life

Codice: CNDL 31014
Prezzo: 12,00 euro + spese di spedizione

€12,00
Quantità:

Disponibile anche su iTunesSpotifyDeezer

Questo album ha visto la collaborazione, unica nel panorama musicale italiano, di due grandi riferimenti discografici nella storia della World Music: CNI Compagnia Nuove Indye e Materiali Sonori. Un collettivo che, in un momento di crisi e difficoltà, ha unito le forze per moltiplicare le energie a favore del nuovo progetto del gruppo, sostenuto da moltissimi fan attraverso la piattaforma Musicraiser e che vede anche la collaborazione della booking agency GEOmusic. 

Tra i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di Life ci sono Francesco “Fry” Moneti (Modena City Ramblers) al violino e Stratos Diamantis (Al Dwarawish, X Darawish) alla fisarmonica.

Life è un concept album che parla di distruzione, perdita, crescita e rinascita. È la storia di un ragazzo che perde tutto a seguito del bombardamento della propria casa e che, dopo una serie di incontri, trova la forza ed il coraggio per ricominciare e andare avanti. Un album di speranza per chi vede la propria vita sull'orlo del precipizio ma che deve, invece, costruire (costruirsi) il futuro.

Life è un album che fonde rock, elettronica, world music, progressive rock e pop: una miscellanea di lingue (arabo, inglese e italiano), suoni e arrangiamenti che trovano in questo lavoro una sintesi di incontro perfetta.

Il concept sonoro di Life è nato dai viaggi individuali e di gruppo dei Kabìla. I ritmi tradizionali della Grecia, del Libano, dell’Egitto e del Marocco sono stati prima inseriti in un ambiente sonoro elettronico (downtempo e trip hop, ambient e IDM). In seconda battuta, sono state aggiunte le ambientazioni rock e prog, tenendo a mente l'anima occidentale e quella orientale del gruppo. Una fusione di suoni etnici, vintage e futuristici.

1. Un ricordo ritorna (parte I) - 2:10
2. Polvere impazzita - 4:34
3. La paura non inganna - 4:32
4. White nightmare - 4:18
5. Silenzi - 2:11
6. Life is goin' on - 4:07
7. Carezze - 3:44
8. Alba su di te - 4:32
9. Sun In the rain - 4:07
10. Immagini nel vento - 3:59
11. Un carillon - 1:34
12. The hermit - 3:34
13. Frane - 2:28
14. Il punto più alto - 4:26
15. Un ricorda ritorna (parte II) - 5:30

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb