Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

Aleksandr Nevskij

Catalogo: DVDL 21597

Prezzo: 10,00 euro + spese di spedizione

€10,00
Quantità:

 

Nuova musica elettronica e fonosfera espressionista per "Aleksandr Nevskij", capolavoro della cinematografia sovietica diretto da Sergej Ejzenštejn nel 1938.
Il film, originariamente sonoro, è stato rimontato e ridotto a 55' da Giorgio Li Calzi, che lo ha sonorizzato ex-novo con i suoi strumenti: elettronica, vocoder e tromba.
Il nuovo montaggio ha voluto privilegiare le scene epiche e geometrico-costruttiviste della battaglia e dello schieramento dell'esercito.
Questo lavoro naturalmente non intende confrontarsi con l'opera di Prokof'ev, autore delle musiche originali del film: il suo obiettivo è quello di rendere omaggio a un popolo che ha saputo resistere e scacciare gli oppressori stranieri: in questo caso,
il popolo russo attraverso la figura di Aleksandr Nevskij, il principe che nel 1240 respinse gli invasori teutonici.
Il progetto è stato commissionato nel 2005 dall'associazione Russkij Mir di Torino, per la manifestazione Pabièda, in occasione dei 60 anni dalla vittoria del popolo russo sul nazifascismo.
La produzione video è stata curata da Kinoetika (Torino).

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb