Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

17x60

Non disponibile

Sessanta anni fa, il 10 dicembre 1948, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamava la Dichiarazione universale dei diritti umani: trenta articoli che riconoscono a ogni persona il diritto di vivere, la libertà di movimento, di pensiero, di culto, di opinione, di associazione e di espressione e che garantiscono, inoltre, il lavoro, la salute, l'istruzione, la sicurezza individuale e l'uguaglianza davanti alla legge. Troppo però è ancora il divario tra carta e realtà, in troppi paesi del mondo, Italia inclusa, moltissimo il lavoro che deve essere compiuto per dare a ogni essere umano il rispetto e la dignità che gli sono propri.

Fondazione Amnesty International, per celebrare il 60° anniversario della Dichiarazione, pubblica una raccolta, prodotta e distribuita da CNI Music, di brani firmati negli ultimi sei anni da 17 artisti italiani di grande fama e prestigio. L'importante iniziativa, la prima realizzata da Fondazione Amnesty International nel nostro paese, è fortemente voluta per diffondere il più possibile la cultura dei diritti umani attraverso i linguaggi e le emozioni della musica: fortemente comunicativi, piacevoli, legeri, ma impegnati ed efficaci.

Fondazione Amnesty International


La nostra Compagnia si occupa di musica e di spettacolo da oltre dieci anni. Ha sempre privilegiato nelle sue scelte la qualità e il valore dei contenuti che la musica puo’ stimolare e trasmettere, la valorizzazione delle proprie radici culturali e nello stesso tempo il rispetto delle diverse culture, etnie e religioni.
E’ stata questa la nostra prerogativa, quella di mescolare, ”contaminare” queste molteplici diversita’ per creare quell’arricchimento della qualità, della pari dignita’, della solidarieta’, che nasce proprio dal loro incontro e dal loro confronto.
Ci è sembrato quindi naturale entusiasmarci per l’iniziativa di Amnesty International e dare il nostro contributo per la realizzazione di questo progetto, nato nello spirito della solidarieta’ internazionale, in occasione del 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

CNI

 

1) Ivano Fossati – Pane e coraggio

2) Subsonica - Canenero

3) Daniele Silvestri – Il mio nemico

4) Sud Sound System - Bomba Innescata

5) Enzo Avitabile – Tutt’egual song ‘e criature

6) Gianmaria Testa - Al mercato di Porta Palazzo

7) Mariella Nava & Dionne Warwick - It’s Forever

8) Samuele Bersani – Occhiali rotti

9) Paola Turci – Rwanda

10) Giorgio Canali & Rossofuoco - Canzone della tolleranza e dell'amore
universale

11) Elena Vittoria – Peacock

12) Eugenio Bennato - Canzone per Beirut

13) Max Gazzè – Avanzo di galera

14) Modena City Ramblers – Ebano

15) Niccolò Fabi  – Milioni di giorni

16) Antonella Ruggiero - Canzone fra le guerre

17) Jovanotti - Mani in alto

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb