Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

In terra e in chelu

Codice: LDL 11127

Prezzo: 9,00 euro + spese di spedizione

€9,00
Quantità:

Disponibile anche su iTunes

 

Una musica di confine in equilibrio fra il rigore estetico della tradizione e la libertà dell'innovazione, in equilibrio fra la musica sarda e tutte le altre musiche. Un disco di World Music nel senso più proprio del termine: un viaggio intorno al mondo che ha come centro di gravità la Sardegna.
C'è, in questo lavoro, la voglia di comunicare e di consegnare le proprie ricerche all'ascoltatore nel modo più immediato possibile, di fondere il nuovo con la tradizione, di parlare la lingua del villaggio globale.
Un discorso di evoluzione musicale basato sulla filosofia dell'incontro e dell'incrocio fra le razze, animato dall'intento di accostarsi ad una musica che millenni di storia hanno reso perfetta senza danneggiarne la bellezza e la dignità, attraverso la selezione del "nuovo" ed il rispetto delle metriche e delle sonorità originali: la cultura sarda diventa così un punto di riferimento che si trasforma in canto della memoria.

1- Sona sonette 4'41"

2 - 'Eni ca... 4'35"

3 - Frore 4'10"

4 - Ballade bois 5'16"

5 - Fin'a chent'annos 5'12"

6 - Poesia traittora 4'42"

7 - Cantadore canta 5'05"

8 - Vado via (mindi andu) 4'44"

9 - Ballu e cantu 4'48"

10 - Goi e gai 5'22"

11 - Non potho reposare 2'54"

 

Prodotto da Alberto e Paolo Erre, Pino Martini, Salvatore e Pina Corona per Rbs-Rockhous Blu Studio

Registrato da Paolo Erre e Uccio Soro

Mixato ed Editato da Alberto Erre e assistito da "Peppustici" al Blu Studio Rockhaus di Sassari

Arrangiamenti: Paolo Erre e Pino Martini tranne 5 (Musica di Dettori e testi di Martini) e 8 (Musica di Martini e testi di Ibba-Dettori-Martini)

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb