Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

Cammenann'

Codice: CNDL 20520

Prezzo: 10,00 euro + spese di spedizione

€9,00
Quantità:

 

Brani originali dalle sonorità mediterranee e napoletanissimi nei testi dove gli esempi e le contaminazioni si fondono per creare un rock meticcio e "scumbinat'"…

Questo viaggio comincia in un quartiere dell’entroterra napoletano (legge 219 di Pomigliano d’Arco). Agli inizi il gruppo si forma traendo ispirazione dal mitico «sound napoletano» degli anni 80, ed in particolare riproponendo brani di Pino Daniele, Avitabile, Senese e Napoli Centrale senza trascurare l’ambito folk-contest dei Zezi e Capone e le suggestioni electro-dub degli Almamegretta.

Trovano quindi una propria traccia stilistica ed un personalissimo sound avvicinando la cultura pomiglianese a quella napoletana sommandovi sonorità di terre solo all’apparenza più distanti (Egitto, Nigeria, Algeria, Senegal).

Qualcosa che non c’era e reso possibile grazie ad un melting pot di stili, razze, culture e tradizione.

Scovati infine, per caso dalla CNI sulla piattaforma “myspace.com” inizia adesso per loro un nuovo viaggio dal titolo “cammenann’” composto di 11 brani originali ed una traccia in esclusiva su iTunes.

A tutti gli appassionati di genere: il sound napoletano è tornato!!!!

 

1) Si ancor’ guajon’

2) Guardammece aret’

3) ‘O mar’ ‘e curuogl’

4) Intro

5) Tieneme luntan’

6) ‘O guvern’ se ne fott’

7) Cammenann’

8) Guerr’

9) Frat’ e frat’

10) ‘A terra nost’

11) Quann’ ven’ viern’

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb