Questo sito utilizza cookies per gestire autenticazione, navigazione ed altre funzioni; confermando si accetta che i cookies vengano installati sul suo dispositivo di navigazione

Like a Bob Dylan

Non disponibile

 

Cinzia Tedesco, definita dagli addetti ai lavori una delle grandi protagoniste del jazz italiano ed europeo (èItalia) e riconosciuta come un vero talento del jazz italiano (TG2), grintosa e teatrale, unica cantante in Italia ad esibirsi per il Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, è impegnata in questo innovativo progetto musicale jazzistico che vede per la prima volta la rilettura al femminile, moderna e raffinata, dei più celebri brani di Bob Dylan.
Pianista e curatore degli arrangiamenti è un rappresentante importante della storia del jazz italiano, Stefano Sabatini.
La direzione musicale è del noto batterista Pietro Iodice, talento indiscusso del panorama jazzistico Europeo.
A completare il gruppo, il solido ed apprezzato Luca Pirozzi al contrabasso e Giovanna Famulari al violoncello, già collaboratrice di Ennio Morricone.
Il mondo musicale di Dylan per contenuti e messaggi riesce a trovare nell’originale capacità interpretativa di Cinzia Tedesco una dimensione nuova ed emozionante.
In scaletta brani indimenticabili tra cui “Like a Rolling Stone”, “Knocking on Heaven’s Door”, “Blowing in the wind”, “Mr.Tambourine”, “Make you feel my love” e “Lay Lady Lay”.

Scrivono di lei: “una delle voci più interessanti del panormana jazzistico italiano” (La Repubblica) per la sua “spiccata propensione per l’aspetto melodico che si sposa amabilmente con un accattivante canto scat che fa della sua voce un vero e proprio strumento” (JazzIT). “E’ molto brava e dotata di swing...” (Messaggero), “tarantina dalla voce calda e capace di reggere salti di ottava impressionanti anche nelle esibizioni dal vivo” (La Repubblica) che “dona brividi al pubblico con la sua splendida interpretazione...”(Il Piccolo), dal “talento cristallino” (La Stampa) e dalla “...straordinariavoce..capace di grande passione interpretativa” (La Gazzetta del Mezzogiorno), “eccezionale interprete...applauditissima” (Messaggero Veneto)

1) Lay Lady Lay

2) Mr Tambourine

3) To Make You Feel My Love

4) I Shall Be Released

5) Just Like a Woman

6) Knocking on the Heaven's Door

7) Like a Rolling Stone

8) Meet Me in the Morning

9) Hurricane (instrumental)

10) Blowing in The Wind

Copyright © 2015 Look Studio Srl | P. IVA 01672401005 | All rights reserved. | Privacy Policy
Realizzato da StolziWeb